Comunicato Stampa Candidature al Comune
MuoverMi nasce come progetto politico guidato dalla società civile, con il fine di influire sulle scelte che incidono sulla mobilità, volano per il motore economico dei milanesi, in modo da […]
Leggi di piùMuoverMi nasce come progetto politico guidato dalla società civile, con il fine di influire sulle scelte che incidono sulla mobilità, volano per il motore economico dei milanesi, in modo da […]
Leggi di piùNella zona di via Morandi è possibile prendere visione di come nel corso degli anni si siano accumulati interventi e modifiche urbanistiche senza alcun senso nel migliore dei casi e […]
Leggi di piùLegambiente detta l'agenda di Sala, ma perché fa politica invece di basarsi sulle evidenze scientifiche?
Leggi di piùClamoroso a Crescenzago: si distrugge un parcheggio di interscambio per costruire. Ma allora i proclami anti auto che fine fanno?
Leggi di piùVia Rovereto è un’altra via che ha subito le attenzioni della giunta Sala ed è un caso paradigmatico di come essa abbia sperperato (e in questo caso stia ancora sperperando) […]
Leggi di piùVia Sammartini non è una via del centro storico, ma non è neanche una strada in estrema periferia. E’ una via che anzi avrebbe delle buone potenzialità, visto che parte […]
Leggi di piùLa zona di via Venini, in particolare il suo troncone nord a partire da piazza Morbegno, è una delle zona maggiormente danneggiate, dal punto di vista della viabilità e della funzionalità in generale, dagli interventi urbanistici messi in atto negli ultimi anni dalla giunta Sala.
Leggi di piùLa grande occasione persa di via Vittor Pisani dimostra che sostituire i parcheggi con ciclabili non porta più vita e attività in una via.
Leggi di piùSala ama le macchine di lusso, ma disprezza le utilitarie. Grande visibilità per le Supercar a Milano e continue restrizioni alla circolazione per i comuni mortali e le loro auto. Classismo allo stato dell'arte! La sinistra non odia le auto, odia le auto dei poveri.
Leggi di piùLa città a 15 minuti non è altro che un processo di gentrificazione con lo scopo di espellere alcune classi sociali non gradite da zone considerate la crema di Milano e nel contempo relegare in periferia i soggetti non graditi.
Leggi di piùIl professore Andrea Trentini è il nuovo presidente di muoverMi. Si apre il nuovo corso dell'associazione sulla via delle amministrative.
Leggi di piùLa nuova ZTL a Isola è il prototipo della creazione di un ghetto esclusivo, un test di quella città a 15 minuti che offre servizi solo dove ci sono già.
Leggi di piùLa nuova segnaletica tattica, frutto dell'ecofollia della giunta, smentita da uno studio accurato sui tempi di percorrenza a Milano.
Leggi di piùLa favola che all'estero adorano le piste ciclabili è facilmente smontabile leggendo la cronaca locale.
Leggi di piùIl divieto di fumo all'aperto a Milano è un divieto senza motivazioni basate su dati reali è solo una costrizione della libertà personale dell'individuo.
Leggi di piùUn commento alla nuova delibera sul Piano Aria e Clima: un accrocchio di divieti e multe basati su dati discutibili e con fine esclusivamente ideologico.
Leggi di piùA differenza di quanto proposto dal terrorismo mediatico ambientalista cui fa eco la più becera disinformazione popolare, la qualità dell’aria in Italia negli ultimi 40 anni è costantemente migliorata
Leggi di piùA premessa ricordiamo che i Taxi offrono un servizio pubblico, utile sicuramente per i turisti e per chi è in viaggio di affari ma molto importante anche per la mobilità […]
Leggi di piùMovida sotto accusa, ma le colpe dei contagi da Covid-19 ricadono anche sui trasporti pubblici, muoverMi chiede di nuovo la sospensione di Area C, Area B e del pagamento delle strisce blu.
Leggi di piùIl PAC (piano aria clima) imposto dal comune di Milano è davvero partecipativo? o è il solito "pacco" sulle spalle dei milanesi?
Leggi di più