Sala ieri ha detto che milano si ferma, si deve fermare. Gli ausiliari della sosta invece lavorano a pieno ritmo!
Non vogliamo in questa breve nota fare l’apologia di chi commette infrazioni, ma la situazione emergenziale richiede misure adeguate. MuoverMi non si sente di biasimare le persone che in questo momento utilizzano l’auto per andare al lavoro o ad assistere parenti anziani e rischiano salate contravvenzioni per evitare di prendere i mezzi pubblici, sicuro veicolo di contagio.
D’altronde sappiamo che a Milano ormai la residenza e il diritto di parcheggio in città sono stati declassati e ridotti agli ambiti territoriali. Oggi se parcheggi nella via sbagliata sei fuori ambito e paghi, ma essendo Milano ferma e i parcheggi sempre meno grazie alle politiche anti-auto di Granelli e Maran, è ovvio che ci si debba arrangiare e può capitare di parcheggiare fuori ambito rischiando la multa.
MuoverMi ha chiesto già dal 25 di febbraio la sospensione di Area B, Area C e del pagamento dei parcheggi, lo ha ribadito anche ieri e lo ribadisce nuovamente oggi. Speriamo che Sala si decida a fare il sindaco di Milano e smetta di vessare i cittadini. Almeno in questo momento.
Abbiamo collezionato alcuni video di persone indignate per la solerte attività degli ausiliari della sosta, tutti tratti da Facebook e girati dalla gente comune. Una situazione per il sindaco davvero imbarazzante! Milano si ferma, le multe no!
Segnalateci altri video nei commenti o sul nostro gruppo Facebook (lo trovi QUI), Li aggiungeremo a questo articolo senza indugio!
Pingback:La telenovela di Sala, parte seconda | muoverMi