Sono cinque le richieste di muoverMi al sindaco Beppe Sala e alla giunta milanese, si tratta di provvedimenti di buon senso che servono a non aggravare la situazione economica dei cittadini e nel contempo a garantire maggiore sicurezza.
- Rimettere sulle strade la Polizia Locale, in modo da controllare sia il territorio che l’accesso alla metropolitana per chi ne ha diritto.
- Stralciare tutte le multe emesse dal 2 al 11 marzo 2020 per area B, area C e per la sosta sulle strisce blu, sarebbe un gesto concreto a favore dei cittadini tutti.
- Sospensione delle multe per lavaggio strade, i cittadini non possono uscire a spostare le loro auto. Inoltre stralcio di quelle già emesse a partire da lunedì 16 marzo 2020.
- Chiarire e possibilmente risolvere il problema di questi giorni riguardo l’aumento delle occupazioni abusive delle case popolari – problema correlato alla mancanza di controllo del territorio da parte della Polizia Locale, forzatamente tenuta a riposo.
- Sospensione a tempo indeterminato di tutti i pagamenti verso il Comune (multe, affitti, tasse, ecc…) esattamente come stanno facendo in Francia e studio di un piano di finanziamento che possa sostenere le dilazioni di tali pagamenti nel momento in cui sarà cessata l’emergenza sanitaria.